Cargando...

giovedì 9 aprile 2020

"L'arroganza di Macron è superata solo dalla sua stupidità"



"L'arroganza di Macron è superata solo dalla sua stupidità", è stato il titolo del quotidiano britannico The Telegraph, in uno dei suoi editoriali che attacca le ultime dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron, riporta il quotidiano saharawi Magreb Online.

Secondo il digitale britannico, "durante la settimana in cui il Regno Unito ha vissuto un nuovo vicolo cieco in Brexit, il presidente francese Emmanuel Macron ha alimentato l'incendio lanciando il suo aspro attacco ai negoziati sull'accordo".

"Il procuratore generale britannico Geoffrey Cox è tornato a casa a mani vuote da Bruxelles questa settimana dopo che i suoi tentativi di ottenere concessioni non hanno avuto successo", ha detto il giornale, chiedendosi se "la sconfitta di Theresa May è imminente Il voto significativo di martedì? "

Il Telegraph riferisce che "la situazione di stallo della Brexit non è attualmente, tuttavia, l'unico mal di testa che il governo britannico deve affrontare". "L'aumento del numero di morti per crimini legati alla pugnalata ha messo in luce le sfide che Downing Street deve affrontare nel rendere più sicure le strade del Paese", aggiunge.

Le dichiarazioni di Macron si verificano mesi prima delle elezioni del Parlamento europeo, previste per il 26 maggio. Questo voto è stato segnato dal tentativo di Macron di definirsi un progressista contro il nazionalismo. Si verificano anche in un momento in cui Angela Merkel, che per anni ha guidato il continente, ha annunciato il suo ritiro dalla politica. Ed è proprio quella leadership continentale che Macron vuole assumere.

D'altro canto, lo scontro del presidente con l'estrema destra Marine Le Pen nelle elezioni presidenziali del 2017 è stato nuovamente replicato. Così, Macron ha usato ancora una volta la sua arma da campagna, il programma filo-europeo, contro l'Euroscettico Le Pen. Tuttavia, la sua strategia è stata indebolita dal momento complicato che l'UE sta attraversando con la Brexit.

“La trappola non è l'appartenenza all'Unione europea; la trappola sono bugie e irresponsabilità che possono distruggerla ", ha detto Macron.


Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...