Cargando...

mercoledì 19 settembre 2018

Salvini in diretta su Agora avvisa che la scorta di Saviano ha le ore contate



Dopo le dure critiche di Saviano, Salvini ha detto sul programma "Ágora" di Rai Tre : "Saranno le istituzioni competenti a valutare se c'è qualche rischio, perché penso che passi molto tempo all'estero". Poi, con una certa ironia Salvini ha aggiunto: " Roberto Saviano è l'ultimo dei miei problemi. Gli mando un bacio se in questo momento ci sta guardando. È una persona che mi provoca tanta tenerezza e affetto, ma è giusto valutare come gli italiani spendono i loro soldi ", ha concluso, sull'opportunità di mantenere la tutela dello Stato allo scrittore.

Saviano ha parlato in numerose occasioni contro il leader della Lega, attaccandolo per la sua mancanza di sensibilità sulla questione dei diritti umani, in particolare sugli immigrati .

In passato, Salvini aveva già avvertito in diverse occasioni che al suo arrivo al governo avrebbe revisionato la scorta che protegge l'autore di "Gomorra" . Ora, le parole del ministro degli interni hanno scatenato un'ondata di indignazione.

Il precedente capo degli Interni, Marco Minniti , del Partito Democratico, centro sinistra, ha commentato: "Le scorte non vengono assegnate o rimosse in televisione. I dispositivi di sicurezza per la protezione delle persone esposte a particolari situazioni di rischio seguono procedure rigorose e trasparenti che coinvolgono diversi livelli istituzionali ».

Baldaccini Daniele
© Riproduzione Riservata

2 commenti:

Cargando...