Cargando...

domenica 28 ottobre 2018

Salvini, da Bruxelles possono mandare anche 12 lettere, la manovra non cambia, scommettiamo sulla crescita del paese


Matteo Salvini , ha firmato mercoledì che il governo italiano non cambierà i suoi bilanci per il 2019 anche se la Commissione europea (CE) invia "dodici lettere" , dopo che martedì Il dirigente della comunità respingerà la bozza italiana. "Da Bruxelles possono inviare dodici lettere, i budget non cambiano ", ha detto Salvini alla radio Rtl.

" Siamo qui per migliorare la vita degli italiani, mi sembra un attacco con pregiudizi (...). È un attacco all'economia italiana perché qualcuno vuole comprare le nostre azioni a basso costo " , ha aggiunto. 

Salvini ritiene che " tutti i bilanci che sono passati attraverso Bruxelles negli ultimi anni hanno aumentato il debito italiano di 300.000 milioni di euro " e hanno difeso la strategia dell'Esecutivo di aumentare la spesa pubblica per stimolare la crescita.

L'Italia ha fissato obiettivi per il 2019 che prevedono un deficit del 2,4% del prodotto interno lordo (PIL), un debito del 130% di esso e una crescita dell'1,5%, alcuni numeri che riguardano la CE perché ritengono che la crescita è troppo ottimistica, quindi c'è il rischio che il deficit e il debito siano più alti.

Salvini ha affermato che "secondo le previsioni di Bruxelles", l' Italia crescerà "0,9%", ma ha assicurato che con i piani del governo italiano si raggiungerà una crescita maggiore. "

Come si paga il debito con una crescita dello 0,9%? Proponiamo una ricetta diversa perché scommettiamo sulla crescita dell'Italia " , ha detto.

©Riproduzione riservata Leggila Oggi

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...