Cargando...

mercoledì 19 settembre 2018

Salvini sempre piu popolare,tanti risultati tra cui sbarchi meno 65% e i politici europei iniziano a copiarlo


Salvini naviga nello tsunami politico europeo. E si sente a suo agio. La sua linea discorsiva, supportata dai fatti, sembra "dargli ragione" tra gli elettori, e ha iniziato a espandersi all'interno del blocco comunitario.

Salvini: l'Italia non tollererà il discorso delle Nazioni Unite sulla migrazione

"In questi cento giorni in carica quello che è successo è che Matteo Salvini ha vinto la partita di entusiasmare gli italiani. Egli è riuscito a operare bene politicamente in particolare nel panorama dei media, è molto più presente rispetto ad altri.

E la Francia è una conferma vivente che questo clima di inclemenza in politica attraversa tutte le difese del blocco comunitario e diventa la sua forza in diversi protagonisti del vecchio continente. Marine Le Pen ha preso nota di ciò che sta accadendo in Italia e lo ha trasferito al suo elettorato all'inizio del corso, e con un occhio alla prossima primavera.

Nella città meridionale di Frejus, il leader del Rally Nazionale (RN con il suo acronimo francese), ha ritenuto statistiche dei loro vicini: "Il numero di richiedenti asilo in Italia dopo l'avvento al potere di Salvini è sceso del 65%. [...] si deve imporre una politica di immigrazione deterrente in Italia ", ha detto tra gli applausi.
E non solo ha brandito la Lega Salvini come esempio. Lo ha fatto anche con l'FPÖ dell'Austria, sottolineando che la forza delle loro idee lì è già diventata carne al potere, così come in Ungheria e Polonia, e ha richiamato l'attenzione su ciò che è accaduto nelle recenti elezioni in Svezia.

Né chi è al potere sembrano collaborare nel difendere stiva della diga. E 'stato proprio il presidente della Francia, Emmanuel Macron, che è tornato a generare rifiuto alla classe politica piena e la società del paese in generale. In una giornata aperta al Palazzo dell'Eliseo, nella preoccupazione disperata di un cittadino disoccupato di 25 anni per trovare lavoro, Macron ha risposto: "attraversare la strada e si trova un lavoro."

"Non può un capo di stato ad avere questo atteggiamento rimproverare un disoccupato che è colpa loro non avere un lavoro. Che arroganza può costare caro," capisce Dromundo, spiegando che "Macron non è stato popolare da quando è diventato presidente . ha promosso una serie di riforme che non sono state accettate da una larga parte della popolazione, [che] ha portato numerose manifestazioni contro".

Come se le cose non fossero già abbastanza rivolte, il palazzo che ha ricevuto il presidente dell'Ungheria la scorsa settimana nel discorso sullo stato dell'Unione, è stato monumentale. Il processo disciplinare votato contro di lui per le sue politiche sull'immigrazione ha scosso la famiglia del Partito popolare europeo e li ha lasciati come un pollo senza testa.

Baldaccini Daniele
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...