Cargando...

giovedì 10 gennaio 2019

DON FESTA VIP Piscina con sauna e l’amante stipendiata con i soldi della Chiesa: vescovo finisce nei guai. I Dettagli.


IL VESCOVO ALOIS SCHWARZ, FINITO AL CENTRO DELLE POLEMICHE PER SPESE FOLLI E INGIUSTIFICATE AVVENUTE DURANTE IL SUO INCARICO.

Contro di lui ci sarebbero diverse accuse per illeciti amministrativi e irregolarità di vario genere erano state segnalate più volte anche a Roma.

 E’ accusato anche di violazione della regola del celibato. Il vescovo si sarebbe invaghito di una sua collaboratrice, Andrea Erzinger, arrivando a soddisfare ogni sua richiesta, compresa quella per la nomina a direttrice del centro di formazione.(continua)

 La gestione “allegra” degli immobili della Chiesa (scuole, ostelli, beni forestareli) da parte del vescovo è stata soprannominata “Sistema Schwarz”.

 Tra le spese anche una piscina con sauna annessa all’arcivescovado (al costo di oltre un milione di euro) e quelle per il mantenimento della Erzinger, ritenuta la sua amante (per un compenso annuo di 91mila euro).

1 commento:

  1. L'Italia deve dare una svolta al sistema di aiuto alla Chiesa nel senso che il nostro Paese non deve considerarsi benefattrice della Chiesa medesima. Le agevolazioni fiscali che continuiamo ad elargire verso le immense proprietà immobiliari dello Stato Vaticano devono essere immediatamente interrotte considerando anche che gli alti prelati dispongono di elevate somme da elargire per la bella vita con amanti ed ancora di più. Don Festa troverà diversamente le risorse per i suoi passatempi goderecci.

    RispondiElimina

Cargando...