Cargando...

giovedì 20 settembre 2018

Salvini risponde alle false accuse di paragonare i migranti a schiavi


Le dichiarazioni del ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini, registrate in una conferenza sull'immigrazione e la sicurezza a Vienna il 14 settembre, hanno causato una protesta della Commissione dell'Unione africana accusando il politico italiano di confrontare i migranti che partono delle coste dell'Africa con schiavi. Salvini ha dichiarato di non volere un tale confronto e che, al contrario, si preoccupa delle condizioni in cui i migranti arrivano in Europa.

La controversia sul Salvini ha iniziato a Vienna dopo l'intervento di italiano in una riunione dei ministri europei degli interni. Il capo del ministro degli esteri del Lussemburgo, Jean Asselborn, ha detto che l'Europa aveva bisogno di immigrati per affrontare il problema dell'invecchiamento della popolazione causata da bassi tassi di natalità. Salvini, che è stato un avversario ardente della migrazione, ha detto che il suo paese si sentì obbligato ad "aiutare i nostri bambini ad avere figli e non hanno nuovi schiavi per sostituire i bambini che non hanno più." Subito dopo, Asselborn rimprovera il commento ed esplode in un commento all'italiano: "Abbi cura dei tuoi soldi per aiutare a dar da mangiare ai tuoi figli", disse il ministro austriaco con rabbia prima di esclamare "Cazzo!". Si può essere interessati a : Gli indesiderabili dell'Europa

Il battibecco tra il Mercoledì italiana e il Lussemburgo ha portato l'Unione Africana a chiedere Salvini a chiedere scusa per il confronto schiavi immigrati africani e dei rifugiati in fuga verso l'Europa in cerca di un futuro migliore. "La Commissione dell'Unione Africana è allarmata per i commenti fatti da [...] Matteo Salvini nel corso di una recente conferenza a Vienna, durante la quale egli paragona agli schiavi migranti africani", alla Commissione dell'Unione africana in un comunicato datato martedì.

Tuttavia, la stampa squadra Salvini ha emesso una nota ribadendo che esso non ha definito come schiavi agli immigrati africani. "Come si può vedere in numerosi video e le dichiarazioni del ministro, Salvini non insultare gli africani, ma ha criticato l'idea di arrivare in Europa per imporre loro di lavorare e vivere in condizioni degradanti che ricordano la schiavitù" qualifica la nota. "Non c'è nulla di quello che ho da scusarmi , " ha detto Salvini.

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...