Cargando...

domenica 23 settembre 2018

Bannon e Salvini preparano l'assalto all'Europa con la benedizione della Chiesa



Steve Bannon, ex consigliere politico che ha contribuito a Donald Trump a vincere le elezioni presidenziali del Stati Uniti,ha ricevuto l'offerta di portare lontano insieme i partiti di destra sotto un unico ombrello con cui si mira a rovesciare la politica di Bruxelles, dal elezioni il prossimo maggio.

Un obiettivo per il quale Bannon ha scelto l'Italia e il Vaticano come base da cui lanciare la sua sfida."L'Italia è al centro dell'universo della politica", ha detto Steve Bannon durante la sua apparizione questo sabato all'annuale incontro organizzato a Roma da Fratelli d'Italia.

Salvini ha annunciato un paio di giorni fa, l'adesione a questo gruppo che comprende il Presidente dell'Ungheria, Viktor Orban, e potrebbero presto unirsi al Marine Le Pen francese . "Le prossime elezioni europee saranno la resurrezione del Europa dei popoli", ha annunciato Salvini dal palco del convegno organizzato da Fratelli d'Itali

L'ex consigliere politico degli Stati Uniti considera l'Italia una sorta di laboratorio politico europeo ed è convinto che se l'esperimento politico vincente, "funzionerà in tutto il mondo , " come ha riconosciuto subito dopo le elezioni dello scorso marzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...