Cargando...

mercoledì 19 settembre 2018

Kyege durante le elezioni scoperti brogli ma lei sminuisce, non e frode, ma irregolarità procedurali


La missione di osservazione elettorale dell'Unione europea (EOM-EU) ha pubblicato  il suo rapporto preliminare sul secondo turno delle elezioni presidenziali di Agosto.

Era nel contesto di una conferenza stampa, guidata dalla signora Cécile KYENGE, presso l'Hotel Sheraton dell'ACI 2000.

Secondo il capo della missione di osservazione, gli osservatori della missione EOM hanno trovato molte irregolarità procedurali, durante il secondo turno delle elezioni presidenziali in Mali.

"Posso dire che i nostri osservatori non hanno osservato la frode, ma irregolarità procedurali " come "due casi di documenti pre-firmati e preriempiti" prima delle elezioni, ha detto l'eurodeputato alla stampa .

Da notare l'uccisione di un presidente di un seggio elettorale durante vari attacchi ai seggi elettorali durante i sondaggi. Gli osservatori delle votazioni dell'Unione europea hanno valutato le operazioni di voto come positive nella maggioranza dei 440 seggi elettorali in cui erano presenti il ​​12 agosto.

Va ricordato che la missione continua ad osservare le varie fasi del processo elettorale fino alla proclamazione dei risultati finali. La missione di osservazione elettorale dell'UE pubblicherà una relazione finale contenente raccomandazioni per il miglioramento del quadro elettorale entro uno o due mesi, che sarà inviato alle autorità maliane e agli attori nel processo elettorale.

Baldaccini Daniele
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...