Cargando...

venerdì 21 settembre 2018

La Lega si conferma primo partito del paese


Con il 31,6% delle intenzioni di voto, la Lega si consolida come la principale forza politica italiana, secondo un'analisi dei sondaggi più recenti pubblicati qui oggi.

Secondo la valutazione da parte del servizio È Trend per l'agenzia AGI, il diritto - partito di guidata dal Vice Primo Ministro, Matteo Salvini, supera di tre punti percentuali al suo alleato nella coalizione di governo, il Movimento 5 stelle (M5E) guidato dal l'altro vice capo del governo, Luigi di Maio.

L'analisi descrive la situazione attuale come punto di partenza per una carriera in cui i due principali raggruppamenti politici nel paese il primato saranno giocate durante il processo di approvazione del progetto di bilancio per il 2019, che si cercherà di inserire il loro rispettivo promesse elettorali.

Per la Lega, la riduzione degli oneri fiscali attraverso la flat tax e la riforma del sistema pensionistico sono questioni fondamentali, mentre il reddito di base (incondizionato) è fondamentale per (M5E).

Rispetto alla settimana precedente, indica l'analisi, l'M5E è aumentato dell'1,1 percento, per raggiungere il 28,6, mentre la lega è scesa dello 0,5 percento, il che potrebbe indicare un'inversione di tendenza, un problema che può essere confermato solo nelle prossime settimane.

Da parte sua, il partito democratico ex-governo continua in discesa secondo i sondaggi con il 16,4 per cento delle intenzioni di voto, 0,7 per cento in meno rispetto a una settimana fa, seguito da Fuerza Italia, con 8,9, Fratelli di Italia, 3.3, gratuito e uguale, 2.6 e potere per le persone, 2.1.

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...