Cargando...

mercoledì 19 settembre 2018

Inrtevista esclusivs a la miss "Bionica" Chiara Bordi


Chiara Bordi ha 18 anni e, sebbene sia arrivata terza nel concorso Miss Italia, è stata la grande vincitrice del concorso di bellezza. Bordi, della provincia centrale di Tarquinia, è la prima Miss con una gamba bionica e non solo ha dovuto superare l'amputazione di uno dei suoi membri, ma ha dovuto affrontare le aspre critiche ricevute sui social network negli ultimi giorni. Bordi ha insegnato a tutti una lezione. "Sono molto felice di essere arrivato qui e che il messaggio ha raggiunto molte persone." Con queste parole ha affrontato il gran finale.Si sentiva fortunata a causa di ciò che le stava accadendo e voleva sfruttare l'oratore del più importante concorso di bellezza del suo paese per inviare un messaggio. E lo ha fatto. Nonostante sia stata la prima donna con una gamba bionica a comparire in gara, ha ottenuto la terza posizione, nella quale vinceva Carlotta Maggiorana, di 26 anni, che è anche attrice. Qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa, l'aveva raggiunto.

"Modella bionico, amante della vita". Ecco come si definisce la giovane donna nel suo profilo Instagram. Il 5 luglio 2013 la sua vita ha preso una brutta piega. All'età di 13 anni ha subito fino a tre amputazioni della gamba sinistra dopo aver subito un incidente stradale. Trascorse nove mesi in ospedale. Odiava la vita, malediva il suo destino un migliaio di volte, voleva morire.Ma il sostegno incondizionato della sua famiglia, ma soprattutto di sua sorella, la fece cambiare modo di vedere la vita e imparare a godersela e lottare per i suoi sogni. Chiara ha voluto dedicarsi al mondo della moda e sua sorella ha mostrato le sue foto di altri modelli che non avevano braccia o gambe. A poco a poco, ha cominciato a prendere le cose in modo positivo e il processo l'ha aiutata a capire cosa le piaceva della vita, a dare importanza alle cose semplici che in precedenza le passavano inosservate.

Così, all'età di 15 anni, ha iniziato la sua carriera di modella senza trascurare i suoi studi. Sogna di essere un medico e specializzato in chirurgia ortopedica. A poco a poco ha iniziato a coccolare il suo fisico ea prendere la protesi come accessorio, con cui sperimentare i suoi disegni, alcuni davvero sorprendenti. Inoltre, è una grande appassionata di sport e pratica canoa, immersioni, windsurf, atletica o arrampicata.

"Non mi sento meno bella per la protesi , vedo che come una caratteristica o come accessorio", dice la ragazza, che crede che i disabili persona è vista come una persona che ha una durata limitata e che è non all'interno di tale definizione perché "io sono una persona normale."

Questa integrità e maturità non ha fermato molti nervi la prima volta che ha scalato un palcoscenico in un concorso di moda. Era tutto casuale. Un'agenzia ha visto le sue foto su Instagram e l'ha invitata a presentarsi. Non ci ha pensato due volte. Come confessa nel suo profilo Instagram, "ho faticato per arrivare qui, ho combattuto contro il pregiudizio, contro i limiti, contro gli occhi e persino contro me stesso, e non sapevo cosa sarebbe successo.Poi ho camminato lungo la pista e ho visto i sorrisi, gli occhi curiosi concentrati non solo sulla mia protesi, ma anche su di me, ho sentito come l'applauso è aumentato e mi sono sentito più sicuro che mai, mi ha riempito di orgoglio e sorrise occhi quasi incandescente. E 'stato emozionante, incredibilmente eccitante, molto di più di quanto mi aspettassi! Questa è solo la prima tappa del viaggio, ma io sono orgoglioso come se avesse vinto grazie a tutto grazie perché non c'è niente di più bello per competere come tutti gli altri, senza alcuna "anomalia".

Quello fu il primo passo verso la finale. Del concorso regionale ha dato il salto a quello nazionale, dove 32 aspiranti dovevano essere misurati. In quel momento apparvero i "troll" di internet, che la attaccarono senza sosta. Tutti si sono concentrati sulla stessa cosa. La tua disabilità E hanno sottolineato che la guardavano solo per essere uno storpio.

Quando è finito Ero felice e volevo agraceder supporto per tutti coloro che hanno contribuito in questi ultimi giorni: E 'stata un'esperienza fantastica. Dietro molto lavoro di tante persone e voglio dare Lar grazie a loro. Il presentatore, fotografi, organizzatori, truccatori, parrucchieri, sarti, coreografi, (e così via) che tutti sono impegnati e tutti coloro che sono sottoposti a stress che questo evento può causare, ma alla fine, dà grande soddisfazione. E poi non posso smettere di ringraziare gli altri 32 finalisti. Ho incontrato persone, storie diverse provenienti da tutta Italia e mi sono affezionato a ciascuno di loro in un modo unico.Nonostante tutto, c'è sempre stata un'atmosfera felice e, alla fine, posso dire di essermi trovato davvero in una seconda famiglia. Cosa posso dire, ho aspettato così tanto tempo per tornare a casa e ora che si sta avvicinando, ora che è tempo di saluti mi si annoda la gola e, sì, mi mancherà tutto questo ".

L'esperienza non avrebbe potuto essere più positiva per Bordi: "Posso dire che mi sento cambiato, mi sento più forte, più sicuro, ho sempre detto che vorrei che il mio messaggio raggiungesse il maggior numero possibile di persone." Oggi, il giorno dopo alla fine, mi sento molto bene su me stesso, perché ho veramente messo tutto e sono stata premiata con tutti i messaggi di sostegno che ho ricevuto. non c'è niente che mi rende più felice, non v'è più bella vittoria", ha detto .

Baldaccini Daniele
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...