Cargando...

venerdì 21 settembre 2018

Indagine su 500 avvocati "Furbetti!!"


La Corte d'Istruzione n. 40 di Madrid indaga se  la Rey Juan Carlos University di Madrid ( URJC )  abbia conferito mezzo  migliaio di diplomi legali a cittadini italiani .

Con il titolo del URJC si intende un Master in Diritto richiesto in Italia  a praticare la legge, che costa circa  18.000 euro , quando  in Spagna si otteneva pagando meno della metà , in base alle informazioni  eldiario.es  ha confermato Efe.

Tutto questo con l'obiettivo ultimo del  collegiato in Spagna  prima delle enormi difficoltà che comporta il fallo in Italia, perché con il titolo ottenuto in Spagna e nel collegiale nel nostro paese, i cittadini italiani potrebbero  esercitarsi in tutta Europa , compresa l'Italia.

Dal collegio assicurare Efe che si occupano di eventi che  hanno avuto luogo nel 2016  e seguito tutte le polemiche esplose con l'Istituto di diritto pubblico, nel caso della polizia maestro contattato URJC di riesaminare la questione.

L'istituzione sottolinea che da maggio "sta collaborando in ogni momento con la polizia" e "sta fornendo tutta la documentazione " necessaria per chiarire i fatti. Sotto la direzione del tribunale, l'indagine è condotta  dall'Unità contro le reti  di immigrazione e falsità della Brigata provinciale di stranieri e confini di Madrid.

Collegiazione senza soddisfare i requisiti
La polizia dice che "molte delle informazioni" trattano i punti per "questa università sarebbe in relazione con i cittadini italiani che sono stati indagati dai  collegiali come avvocati  in diverse scuole in Spagna, a quanto pare,  senza rispettare i requisiti stabiliti legalmente " .

Ciò è affermato in un documento di polizia inviato alla Corte d'istruzione n. 34 di Madrid che indaga il professor  Enrique Álvarez Conde  per un reato di appropriazione indebita, ma che menziona parte dell'indagine della Corte 40.

La polizia citato Pablo Acosta, sostituto Alvarez Conde presso la testa della Law Institute pubblica, l' epicentro di tutte le irregolarità di cui imballaggio esterno al fine di chiarire la possibile relazione di URJC delle indagini, dal momento che i  titoli sono stati concessi dalla l'istituto di Álvarez Conde .

L'origine di questo caso risale così indietro al luglio 2016, quando l'  Osservatorio contro la corruzione  ha presentato una denuncia presso l'Ufficio di Madrid, per presunta frode URJC nel convalidare laurea in legge i titoli di circa 500 cittadini italiani, Avrebbero  potuto pagare fino a 11.000 euro .

Esame congiunto per 500 studenti
La lettera, a cui Efe ha avuto accesso, ha sottolineato che il 28 maggio 2016 "si è svolto un  esame o una prova congiunta per un numero molto elevato di studenti , tutti di nazionalità italiana - circa cinquecento persone - al fine di ottenere, oltre alla procedura di omologazione, il titolo di Laurea in giurisprudenza ".

Così avrebbero potuto iniziare la loro attività professionale "per mezzo della semplice associazione in Spagna, vale a dire, senza sottoporre all'attuale prova di accesso alla professione di avvocato". E ha specificato che la procedura utilizzata sarebbe stata "la  convalida degli studi  effettuati da tali studenti in Italia da una parte della laurea in giurisprudenza  seguita da quella successiva verifica  o test congiunto".

Una procedura che contravviene alla norma secondo cui la validazione di convalida di studi stranieri non consente l'ottenimento di un titolo diverso da quelli di Laurea o di Master. La denuncia si riferiva al fatto "molto

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...