Cargando...

martedì 2 giugno 2020

Migranti, Lamorgese fa ripartire il business: 50 clandestini a Rovigo, residenti in rivolta scendono in piazza



Da La Voce Di Rovigo – ROVIGO – Sono arrivati stamattina 1 giugno, alla “Piccola Venezia” di Loreo i 50 profughi che erano stati annunciati nei giorni scorsi tra le proteste dei residenti. E mercoledì 3 giugno, alle 18, lo annuncia l’ex senatore Bartolomeo Amidei, è stata autorizzata la manifestazione, prima di una serie, contro questa decisione.

 “Manifesteremo – dichiara Amidei – perché si è fatto qualcosa contro il buonsenso, che va a danno dei cittadini del posto, delle attività come la mia, che ho incidentalmente un B&B proprio a fianco, e delle famiglie vicine”.

Stamattina la questura di Rovigo ha autorizzato la manifestazione. “Dall’accoglienza diffusa, in cui si trovavano – aggiunge Amidei – ci ritroviamo alla situazione di prima, in cui ci sarà una concentrazione di persone, in questo modo la cooperativa Edeco guadagnerà dai 18,50 che prendeva prima, 24,50”.

“Attualmente i migranti in Polesine sono circa 200, quando sono arrivata erano 800 – ha spiegato il prefetto De Luca nei giorni scorsi – Non ci sono state nuove distribuzioni. La maggior parte dei migranti si trova tra Rovigo, San Marino, Ariano, Canaro, Papozze, e Bagnolo di Po. E’ proprio da queste strutture che verranno trasferiti i profughi in verso la struttura di Loreo. Questo permetterà di azzerare completamente la presenza dei migranti a Ariano e Canaro mentre a Bagnolo verrà dimezzata. Si tratta di profughi che sono in Polesine da circa 2 anni, sono integrati e parlano l’italiano”

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...