Cargando...

sabato 30 maggio 2020

Altissima tensione a Roma: Mascherine Tricolori e Marcia su Roma tentano di raggiungere Palazzo Chigi (Video)



Da Il Tempo – Momenti di tensione a Roma durante una manifestazione a piazza Venezia, promossa negli scorsi giorni da un gruppo di estrema destra attraverso un gruppo Facebook intitolato «Marcia su Roma». I circa 200 manifestanti, tricolori sulle bandiere e sulle mascherine, hanno cercato di dirigersi verso palazzo Chigi dove erano radunati altri manifestanti, imboccando via del Corso ma sono stati fermati dalle camionette e dagli uomini in assetto antisommossa della polizia di Stato. Impossibilitati ad andare avanti i manifestanti si sono dunque prima sdraiati a terra, alcuni hanno poi cercato di passare su via del Plebiscito e corso Vittorio Emanuele.

Sempre scortati dalla Polizia, il corteo è stato lentamente diviso. Alcune decine di manifestanti continuano adesso a protestare su corso Vittorio intonando il coro «Libertà, libertà» e l’inno di Mameli. La manifestazione è stata organizzata contro il governo Conte, colpevole secondo alcuni dei partecipanti «di affamare gli italiani con la scusa del coronavirus» considerato da diversi un’invenzione.

Attimi di tensione a Roma invasa da centinaia di manifestanti scesi in piazza per protestare contro il governo. L’iniziativa organizzata da diversi gruppi riconducibili anche all’estrema destra, in particolare “Marcia su Roma” e Casapound prevedeva la protesta sotto Palazzo Chigi ma i partecipanti sono stati bloccati dalle forze dell’ordine presenti in piazza con un ingente dispiegamento di mezzi blindati Roma della Polizia, Finanza e dei Carabinieri“. “Traditori. Ridateci la libertà”, hanno urlato i manifestanti. Il coronavirus è tutto un disegno politico, economico e sociale perché vogliono venderci alla Cina”.

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...