Cargando...

giovedì 20 dicembre 2018

FABIO FAZIO NON LO SPOSTANO, MA FINALMENTE LO CACCIANO DALLA RAI! Il leccapiedi rosso ha finalmente i giorni contati


Non rischia solo il trasloco, Fabio Fazio.

La guerra di Lega e M5s al conduttore di Che tempo che fa potrebbe portare a conclusioni decisamente più drastiche. I retroscena delle ultime ore riferivano di un possibile passaggio a breve, già a febbraio, del programma dalla prima serata di Raiuno (piuttosto deludente in termini di ascolti) alla seconda serata di Raitre. Uno schiaffo clamoroso per il conduttore considerato il simbolo del centrosinistra a viale Mazzini.

Secondo il Giornale il vero obiettivo non è ridimensionarlo, ma cacciarlodirettamente. Per ora tutti a viale Mazzini smentiscono, ma il maxi-stipendio percepito da Fazio (2,2 milioni di euro l’anno per 4 anni) è considerato eccessivo e figlio di un’altra epoca (politica) e non va giù il fatto che il conduttore guadagni anche da produttore del suo show, con la Società Officina (di cui è proprietario al 50%) pagata 18 milioni l’anno.

Per la chiusura di Che tempo che fa a stagione in corso però il problema è quello di eventuali penali, mentre da giugno in avanti l’ad Salini potrebbe far calare la scure in quanto il contratto con Officina è annuale. E Fazio? A quel punto resterebbe in Rai ma senza programma. Difficile che duri a lungo.

2 commenti:

  1. Non è né un artista né una persona di spettacolo. Ha costruito la sua fortuna all'interno di un regime di comando. E' simpatico ed accettabile come persona nella società, e la sua intelligenza è da sfruttare. Non meriterebbe di essere cacciato, ma di essere collocato in trasmissioni TV di carattere informativo. Paga? Quella di giornalista modesto, non avendo saputo sfruttare per altri interessi privati le sue vere potenzialità.

    RispondiElimina
  2. CON 72 MILIONI, se ne SBATTE i COGLIONI del "LICENZIAMENTO!!! Vediamo invece, come reagisce, col SEQUESTRO, di tutto cio' che gli hanno "CONSENTITO".

    RispondiElimina

Cargando...