Cargando...

lunedì 29 ottobre 2018

Sanchez al congresso del PD vuole insegnare come la sinistra funziona bene in Spagna



Pedro Sanchez è arrivato in Italia questo sabato, al centro in questi tempi dell'ondata di destra che prende piede in Europa, a fare una campagna contro Matteo Salvini.

A Milano, in un congresso del PD, Sánchez ha presentato la Spagna come un contro-modello di ciò che sta accadendo in Italia. "È un onore essere con l'Italia che non si rassegna alla paura, al disincanto, all'Italia che continua ad abbracciare i valori europei", ha esclamato Sanchez. Gli oratori italiani hanno usato l'esempio del politico spagnolo per spiegare come potrebbe essere il paese se non fosse governato da Salvini.

Sanchez ha posto la Spagna come esempio di ciò che la socialdemocrazia può fare se viene al potere e, soprattutto, ha voluto incoraggiare i suoi deboli colleghi italiani. "Fino a qualche mese fa in Spagna c'erano molte voci che ci dicevano che non ci sarebbe mai stato un governo progressista in Spagna, non è stato facile, ma abbiamo dimostrato che il futuro non è scritto, oggi governiamo in Spagna e stiamo trasformando il paese".


Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...