Cargando...

domenica 23 settembre 2018

Salvini le ONG nel Mediterraneo saranno denunciate


Matteo Salvini ha dichiarato che denuncerà le barche che aiutano i migranti nel Mediterraneo perché a suo parere "favoriscono l'immigrazione clandestina" e migliorano il lavoro dei trafficanti di esseri umani .

Salvini, accusato di "rapimento di persone" dopo aver trattenuto per cinque giorni più di 100 eritrei in una nave militare a Catania, continua la sua crociata contro le ONG che pattugliano il Mediterraneo in aiuto di quelle fuggono in Europa attraverso il mare. "Denuncerò i benefici dell'immigrazione clandestina per coloro che aiutano i trafficanti e nelle ultime ore i trafficanti sono tornati al lavoro, riempiendo le chiatte e sfruttando la collaborazione di alcune ONG", ha affermato.

Salvini ha detto che Aquarius 2 ha aiutato altre 50 persone sulla costa della città di Zuara, in Libia, e che "altre due barche gonfiabili, con 100 immigrati a bordo, navigano nel mare" .

Si rammarica che "avevano cessato le partenze dalla Libia", a seguito della decisione di mantenere un gruppo di oltre 100 eritrei per cinque giorni nel mese di agosto a Catania, ma ora hanno ripreso l'attività, perché l' Acquarius 2 sta pattugliando e questo favorisce le partenze.

"Per questi signori i porti italiani rimarranno chiusi", ha ribadito ancora una volta, insistendo sulla sua politica di porti chiusi alle ONG con immigrati a bordo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...