Cargando...

mercoledì 25 settembre 2019

Boldrini fa la vittima: “Salvini ha fatto una campagna criminale contro di me per ogni crimine dei migranti” Mario Monti che dice?


“Io un’icona anti-Salvini? Non ho cercato questo riconoscimento. E’ la conseguenza del suo martellamento strumentale che va avanti da anni nei miei confronti. Ha fatto una campagna che oserei definire criminale nei miei confronti per ogni crimine compiuto da un migrante. E’ stata un’operazione disgustosa con l’hashtag ‘risorse boldriniane’”. Sono le parole di Laura Boldrini a Sky Tg24.

Salvini “tutti i giorni mi chiama in causa nelle sue dirette Facebook, io lascio quasi sempre cadere. Ieri però ho risposto, da quando non è più ministro lo vedo irrequieto: gli ho detto di trovarsi un hobby e ho chiesto se il Papeete fosse ancora aperto. Invece di stare lì a provocare l’avversario politico per creare polemiche. E’ senatore, andasse in Commissione a lavorare”.


Mario Monti ammette: “Il governo PD-M5S è nato per fermare Matteo Salvini che attaccava l’Unione Europea”



Giù la maschera. Non che avessimo troppi dubbi al riguardo, ma in collegamento a DiMartedì – il programma condotto da Giovanni Floris su La7 e tornato in onda martedì 24 settembre – il senatore a vita Mario Monti conferma che questo governo è nato solo ed esclusivamente contro Matteo Salvini, così come sostiene lo stesso Salvini.

Il Loden, che al Senato ha accordato il suo voto di fiducia all’esecutivo giallorosso, interpellato dal conduttore proprio sul governo, sottolinea come sia “improbabile ma indispensabile, visto che Salvini insultava gli altri governi e anche l’Unione europea.

In questo senso almeno qualche passo in avanti è stato fatto”, conclude Monti. Insomma, governo “improbabile ma indispensabile” perché, questo il succo del suo ragionamento, le politiche di Salvini che disturbavano l’Europa andavano estirpate ad ogni costo.

Parole, quelle di Monti, che confermano ancora come i giallorossi avranno il fiato cortissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...