Cargando...
domenica 27 ottobre 2019
Lilli Gruber attacca Salvini: “Mi impressionano i politici maleducati e sessisti come lui. Come si può affidargli l’Italia?”
Lady Otto e Mezzo, ossia Lilli Gruber, si confessa e si racconta in una lunga intervista concessa a Io Donna. Colloquio in cui la conduttrice de La7 presenta il suo ultimo libro Basta! Il potere delle donne contro la politica del testosterone (Solferino), una sorta di pamphlet femminista.
“Da tempo covavo l’idea di scrivere qualcosa a tema donne, anche se non mi sarei mai definita femminista, anzi sono stata molto critica nei confronti delle quote rosa“, premette Lilli Gruber.
E nel corso dell’intervista, chiedono alla Gruber se ha subito episodi sgradevoli nel corso della carriera. Risposta affermativa: “Sì, da giovane, e passavo per acida o aggressiva, mentre se fossi stata un maschio avrebbero detto determinata”.
Lilli Gruber, dunque, passa in rassegna gli episodi: “L’alto manager di una multinazionale che quando entro per un’intervista mi chiede Signora o signorina? e io gli rispondo E lei, signore o signorino?. L’incontro con il direttore Rai che esordisce con Complimenti per l’ottimo profumo.
E io ribatto: Grazie, e lei che profumo usa?. Niente di grave, ma se sei un uomo di potere, e io ancora una giovane precaria, la prima cosa che mi chiedi è il mio profumo? C’è qualcosa che non va. I complimenti si fanno alla moglie o alla fidanzata”.
L’intervista si trasforma, ovviamente, in un’occasione per attaccare Matteo Salvini: “Per questo mi impressionano i politici maleducati e sessisti che come Salvini fanno campagna elettorale in mutande o come Trump dicono cose come le donne le prendi per la f….
Come si può pensare di affidare il Paese a un uomo che ha detto una cosa simile?”. Per inciso, Lilli la rossa aggiunge anche che l’idea di scrivere simile libro le è arrivata proprio dal… leader della Lega. “Mi ha ispirata Salvini – rivela -: basta con tutto questo testosterone, mi sono detta. Ho capito che era il momento giusto per scrivere”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cargando...
Nessun commento:
Posta un commento