Cargando...

venerdì 1 febbraio 2019

Bergoglio la spara grossa: “Gli Emirati Arabi modello di convivenza e fratellanza”. Di sharia e pena di morte (video)


Stavolta Bergoglio la spara proprio grossa.

Nel video messaggio in vista del suo viaggio negli Emirati Arabi Uniti dichiara: “Gli emirati sono un modello di convivenza, di fratellanza umana e d’ incontro tra diverse civiltà e culture”. Ma Amnesty International, che ogni tanto si occupa sul serio di diritti umani, non la pensa così. Secondo l’ultimo rapporto 2017/2018 nel Paese islamico dove vige la sharia, è ancora in vigore la pena di morte e la libertà di espressione, i diritti delle donne e di culto vengono calpestati quotidianamente. (Euronews) – Dal 3 al 5 febbraio Papa Francesco è negli Emirati Arabi Uniti, un viaggio storico.

E’ la prima volta che un papa atterra ad Abu Dhabi una delle “petromonarchie” più ricche della penisola arabica. Il videomessaggio del Papa «Sono felice di poter visitare, tra pochi giorni, il vostro Paese, terra che cerca di essere un modello di convivenza, di fratellanza umana e d’ incontro tra diverse civiltà e culture, dove molti trovano un posto sicuro per lavorare e vivere liberamente, nel rispetto delle diversità», ha detto il Pontefice in un videomessaggio rivolto agli Emirati.

Il Pontefice ha ringraziato Mohammad bin Nayef, cioè il fratello del sovrano, più giovane di lui di tredici anni che sarebbe il vero artefice dell’invito rivolto a Francesco. Tolleranza e Sharia

 Da anni si parla della tolleranza religiosa molto più accentuata qui che altrove nella penisola arabica. Tuttavia gli Emirati sono uno stato in cui la religione regola ancora le norme principali dell’ordinamento, anche qui è in vigore la Sharia, ossia la legge islamica posta alla base della giurisprudenza locale.
 

3 commenti:

  1. Questo qui ci sta preparando l'unificazione di cristiani, islamici ed ebrei in un'unica chiesa.Lui la dirigerà ed assumerà anche il potere temporale. Ci aspettano tempi difficili

    RispondiElimina
  2. la colpa è di chi non manda lui e preti vescovi e cardinali a fare in culoooooo!!! altro che cattolicessimo/cristianesimo...questo è cretinesimo!!!

    RispondiElimina
  3. ma i Cardinali che dicono??? è pur vero che la chiesa non ha mai abolito la pena di morte anche se da oltre un secolo non l'ha più applicata.

    RispondiElimina

Cargando...