Cargando...
giovedì 13 settembre 2018
La Germania dice che rimandera migranti in Italia
La Germania dice che ha già concordato con l'Italia il ritorno dei migranti
Il governo della Germania ha assicurato che ha già "chiuso" un accordo con quello italiano per restituire un numero indeterminato di migranti che sono entrati in Europa attraverso il territorio italiano, in un patto simile a quello che le autorità tedesche hanno già concluso con la Spagna.
"L'accordo con l'Italia è chiuso, ha detto Giovedi il ministro dell'Interno tedesco, Geert Seehofer, leader dell'Unione cristiano -sociale (Csu) della Baviera, Parlare ai giornalisti. Il ministro italiano, Matteo Salvini, ha avvertito lunedì che il suo governo accetterebbe il patto solo nel caso in cui l'Italia non dovesse prendere un solo altro immigrato.
Una fonte del suo dipartimento ha sottolineato che il problema sarà discusso venerdì a Vienna. Da parte sua, una portavoce del ministero dell'Interno della Germania ha confermato che all'interno dell'accordo sarà stabilito un "meccanismo di compensazione", sebbene i dettagli non siano ancora stati definiti. Il piano di Berlino è quello di scambiare con Roma un numero equivalente di migranti, in modo che la Germania si faccia carico dei migranti salvati nel Mediterraneo in cambio del ritorno di altri che sono entrati in Europa attraverso l'Italia.
Una fonte del governo italiano ha aggiunto una nuova variabile e ha spiegato che l'Italia ridistribuirà i migranti tra diversi paesi europei, in modo che non solo li inviino in Germania.
Baldaccini Daniele
© Riproduzione Riservata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cargando...
Nessun commento:
Posta un commento