La rivincita attesa tra il kazako Gennady "GGG" Golovkin e messicano Saul "Canelo" Alvarez dovrebbe sara stasera una lotta di alta tensione Stoke boxe affittata in un momento privo figure importanti in questo sport.
Questa è l'opinione di tre conoscitori del pugilato portoricano, che capiscono che questa rissa ha tutti gli ingredienti per diventare uno dei migliori nella storia della boxe.
La undercard inizierà alle 20:00 presso la T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada, e può essere vista in diretta su HBO attraverso il sistema 'pay per view' al costo di $ 84,95.
Golovkin (38-0-1, 34 KO) esporrà le sue titoli medi (160 libbre) versioni del World Boxing Association (WBA) e World Boxing Council (WBC) contro Alvarez (02/01/49, 34 KO).
Oggi è la seconda battaglia tra Golovkin e Alvarez, dopo il primo periodo effettuata il 16 settembre dello scorso anno e si è conclusa con un pareggio controverso, lasciando l'amaro tra i fan e gli stessi personaggi.
Quella notte e nello stesso luogo dove oggi si troveranno ad affrontare, Giudice Adelaide Byrd ha dato il vincitore del Messico da 118-110, mentre Dave Morett visto Golovkin vincere 115-113 e 114-114 apprezzato Don Trella la cravatta .
"È una lotta interessante per molte ragioni", ha affermato Peter Rivera, vice presidente della società promozionale PR Best Boxing Promotions, in un'intervista con El Nuevo Día . "Uno di questi è che affronta due pugili d'élite in un momento in cui non ci sono così tante figure nel pugilato. A ciò, aggiungono che si sono già affrontati, e c'è quella polemica su chi ha vinto il primo combattimento. È anche una data importante nel pugilato a Las Vegas, dove ci sono molti messicani, perché si celebra l'inizio della guerra di indipendenza del Messico. Quindi ci sarà una grande atmosfera di messicani. Sarà una grande lotta. "
Dopo il controverso sorteggio, i promotori di entrambi i combattenti hanno iniziato a quadrare una rivincita, che, in origine, era prevista per lo scorso maggio. Tuttavia, dovette essere annullato dopo che la Nevada Athletic Commission sospese l'Aztec per sei mesi, dopo aver testato il clenbuterolo per due campioni di doping.
A quel tempo Canelo Álvarez affermava che i risultati erano dovuti al consumo di carne contaminata nel suo paese d'origine. Il messicano non è tornato per entrare in un ring dal settembre dell'anno scorso. "GGG" ha difeso con successo i loro titoli contro le armene Vanes Martirosyan, il 5 maggio di quest'anno.
Márquez favorisce GGG
Il manager e allenatore Ricky Marquez ha descritto oggi la lotta come "molto interessante" perché i suoi protagonisti sono combattenti provati, mentre ha opinato che Golovkin dovrebbe prevalere oggi, come sembra aver fatto un anno fa. "Questa lotta è molto interessante. Penso che il primo incontro sia stato vinto da Golovkin, e hanno dichiarato che è un pareggio perché Canelo è la star che dovrebbe rimanere nel pugilato per il prossimo decennio. Golovkin ha circa 36 anni e sta arrivando in discesa. Ma capisco che Golovkin vince ", ha detto l'allenatore del pugile portoricano, Felix Verdejo.
Nel frattempo, l'ex campione del mondo, Victor "Luvi" Calleja, ha sostenuto che il combattimento è positivo per il pugilato. "Questi combattimenti mancano. Va bene per la televisione, e in questi giorni di cui si parla, oltre al basket, è il combattimento di pugilato. Vedete persone con interesse in una lotta che è molto buona ", ha detto il presidente della Commissione di inscatolamento professionale di Porto Rico.
Cannella più giovane
Rivera, nel frattempo, ritiene che Alvarez debba uscire vittorioso a causa della sua giovinezza e perché è in cima alla sua carriera. "La prima volta, Golovkin ha combattuto bene e penso che Canelo sia quello che può migliorare. Credo che Golovkin, dopo quel giorno, non migliorerà. Invece, vedo Canelo, che è molto più giovane e al vertice della sua carriera. Golovkin, meglio di lui nel primo incontro, non penso che possa farlo ", ha detto il promotore.
D'altra parte, Calleja sosteneva che, sebbene capisca che l'età può essere un fattore determinante, Golovkin è molto disciplinato nel suo lavoro. "Non sono d'accordo sul fatto che dicono che un combattente è migliore negli anni '30 rispetto a quando aveva 20 anni. È impossibile. L'età non perdona. Ma anche Golovkin si prende cura di se stesso. È un uomo sano e ha la sete e la fame per vincere. Questi sono fattori che ti aiutano ", ha detto Calleja.
L'inattività non dovrebbe influenzare
Nessun commento:
Posta un commento