Cargando...
lunedì 6 aprile 2020
LA TRUFFA DI CONTE: CHIEDE ALLE IMPRESE DI INDEBITARSI PER 400 MILIARDI CON LE BANCHE
Via libera al decreto imprese: “Prestiti per 400 miliardi”
“Una enorme potenza di fuoco per assicurare liquidità”. Un Conte più fumato del solito, al termine del CdM, annuncia le misure del Dl Aprile, per il dopo emergenza coronavirus. Misure che, in realtà, sono indebitamento per le imprese e un enorme favore alle banche.
Dallo Stato arriverà “una garanzia poderosa per preservare il nostro sistema produttivo a superare questo momento difficile”, attraverso “30 miliardi a sostegno di queste garanzie” verso le imprese. Miliardi che Conte calcola addirittura in 400 come liquidità per le imprese “che siano piccole medie e grandi, 200 miliardi per il mercato interno e altri 200 per l’export”. “L’intervento più poderoso nella storia d’Italia”, lo ha definito il premier.
In pratica, al di là della fanfara contista, si tratta di soldi che le imprese dovrebbero chiedere alle banche, indebitandosi. Le banche avrebbero le garanzie dello Stato.
Come sempre: perché non bypassare le banche private emettendo direttamente moneta (minibot) da destinare alle imprese senza che queste si debbano indebitare?
Gli altri Paesi hanno dato al sistema denaro fresco. Non hanno indebitato il sistema economico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cargando...
Siete semplicemente patetici
RispondiEliminaAttention a ce que ça n'arrive pas en France ! Conte chef du gouvernement Italien , demande aux entreprise de s'endetter (emprunt bancaire) afin de palier à la situation actuelle ,c'est une arnaque car ça met les entreprise en difficulté!! reculer pour mieux sauter en payant ses taxes!
RispondiElimina