Cargando...

sabato 15 settembre 2018

Pesanti insulti tra Salvini e il ministro del Lussemburgo



Botta e risposta di insulti diSalvini,con il suo omologo lussemburghese degli Esteri, Jean Asselborn socialdemocratico che, durante un dibattito, Salvini finito di rispondere con un "Stronzate!".

È successo venerdì durante una conferenza ministeriale con rappresentanti europei e africani sulla politica migratoria tenutasi a Vienna. Durante uno dei dibattiti a porte chiuse c'è stato un duro confronto verbale tra i due ministri.

Salvini ha criticato il suo collega lussemburghese ha detto che l'Europa ha bisogno di immigrati per l'invecchiamento della popolazione e ha dichiarato che preferisce lavorare per i giovani italiani ed europei hanno di nuovo bambini invece di "schiavi africani" e "raccogliere il meglio della gioventù africana per sostituire i giovani europei".

"Abbi cura dei tuoi soldi per nutrire i tuoi figli", ha risposto il ministro del Lussemburgo dopo avergli ricordato che nel suo paese ci sono molti italiani che sono arrivati ​​lì per motivi economici. Salvini ha risposto dicendo scherzando che, mentre il Lussemburgo vuole più immigrati, preferisce "aiutare gli italiani a fare più figli".

Di fronte a questo attacco verbale, Asselborn ha frustrato le cuffie per la traduzione simultanea e ha detto: "e merda!". Successivamente, Salvini ha pubblicato il video del momento, registrato da un contributore, sul suo account Facebook.

"Little Mussolinis". Le parole sono uscite dalla bocca del commissario europeo per gli affari economici, Pierre Moscovici. Non ha menzionato nessuno in particolare, ma il capo della Lega Nord e il ministro degli Interni italiano hanno colto l'accenno: "Si lavi la bocca prima di insultare l'Italia, gli italiani e il loro governo legittimo".

Moscovici lamentava l'ascesa dei "piccoli Mussolini" in Europa e affermava che la situazione politica gli ricordava gli anni '30, quando Adolf Hitler e Benito Mussolini presero il potere in Germania e in Italia.

"Fortunatamente non c'è rumore di spade, non ci sono Hitler, ma piccoli Musulmani", ha detto giovedì a Parigi.

Moscovici non ha citato nessuno, ma Salvini, a capo della crociata contro i migranti in Europa, è andato direttamente e ha rilasciato una dichiarazione : "Il commissario Ue Moscovici, invece di censurare la sua Francia che respinge gli immigrati Ventimiglia, che ha bombardato la Libia e ha oltrepassato gli standard europei, attacca l'Italia e parla di tanti piccoli Mussolini in Europa, che si mettono a bocca aperta prima di insultare l'Italia, gli italiani e il loro governo legittimo! "


Baldaccini Daniele
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Cargando...