L" Italia dovrebbe rivedere l'importo del suo contributo al bilancio delle Nazioni Unite per la "inefficienza" dell'organizzazione, ha dichiarato il vice Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Guglielmo Picchi.
"È necessario continuare la piena riorganizzazione dei finanziamenti delle Nazioni Unite, i contributi devono essere rivisti, l'ONU è [un'organizzazione] costosa, non efficace e, come abbiamo notato, spesso va dove gli conviene.
Ha anche commentato le dichiarazioni critiche dell'ONU sulla politica di immigrazione in Italia affermando che sono "assolutamente false, inaccettabili e ingiuste".
Il 10 settembre il nuovo Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Michelle Bachelet, ha criticato le autorità italiane per la loro politica di immigrazione, in particolare per non autorizzare gli immigrati a bordo di imbarcazioni ONG lo sbarcò sulle coste Italiane.
Qual è la destinazione principale dei migranti in Europa attraverso il Mediterraneo?
Ha osservato che, sebbene il flusso migratorio attraverso il Mar Mediterraneo sia stato ridotto, la mortalità di coloro che scelgono questa via rischiosa è aumentata nei primi sei mesi dell'anno.
Il ministro degli Esteri italiano Enzo Moavero Milanesi ha descritto le dichiarazioni di Bachelet come "inopportune".
Baldaccini Daniele
@Riproduzione Riservata
Nessun commento:
Posta un commento